Oggi più che mai, i processi digitali devono essere veloci, facili e sicuri. Quanto minore è il numero di fasi di un tale processo, tanto maggiore è la probabilità che esso venga portato a termine. Sia che si tratti di aprire un conto corrente bancario, concludere un contratto di leasing, stipulare un abbonamento di telefonia mobile o rivolgersi alle autorità, nell’era digitale ciò che conta è che i processi siano facili, veloci e sicuri.
Ogniqualvolta si trasmettono dati sensibili, sono necessarie la massima sicurezza e la facilità d’uso. Tuttavia, a differenza di quanto ci si aspetterebbe, molti processi aziendali continuano a essere ancora oggi frammentati e caratterizzati da interruzioni dei servizi informatici. Mentre la mancanza di digitalizzazione si rivela spesso incomprensibile per gli utenti, per molte aziende è una grande sfida riorganizzare i processi e digitalizzarli completamente. È necessario ripensare le strutture e le strategie aziendali consolidate.
È questo il messaggio che viene ampiamente diffuso nei media quando si tratta di trasformazione digitale. In altre parole, chi non è un attore dominante viene fatto fuori.
Per soddisfare le crescenti esigenze, è necessario raggiungere un accordo tra il cambiamento del comportamento degli utenti e le tecnologie disponibili. Grazie a solide partnership, Mobile ID è in grado di colmare questa lacuna e di ridefinire i processi operativi, evitando così inutili spese, interruzioni dei servizi informatici e lunghi tempi di attesa, senza dover rinunciare alla sicurezza. Grazie al binomio tra identità elettronica e firma digitale, Mobile ID apre le porte a un nuovo mondo e cambia il modo di operare online.